Bellezza, fascino, sensualità sono solo alcune delle innumerevoli qualità di queste bellissime ragazze orientali. Le giapponesi sono indubbiamente donne magnifiche dotate di grazia e delicatezza, il loro sguardo è contemporaneamente ingenuo e malizioso e i loro corpi irresistibili richiami alle fantasie erotiche più disparate. Icone di femminilità sono le degne rappresentanti della bellezza orientale nel mondo ed ecco alcune delle donne più belle del Paese del Sol Levante:

Megumi Furuya è una delle celebrità più apprezzate in Giappone, modella di bikini e lingerie nonché attrice e cantante di successo è stata spesso criticata per i suoi scatti provocanti in cui fa mostra di un corpo favoloso. Nata il 25 settembre 1981, moglie del cantante dei “Dragon Ash” Kenji Furuuya e madre di un bimbo di quattro anni Megumi è apparsa in tantissimi spot televisivi e preso parte al cast del film “Hero” di Masayuki Suzuki e del manga “SS” di Shohei Harumoto.

foto

Nata a Kanagawa, il 2 maggio 1988 Okamoto Kanami è una modella e indossatrice con al suo seguito una folta schiera di sostenitori di sesso maschile. Il motivo? Probabilmente le sue misure: 86-54-86 per 1 metro e 58 centimetri di altezza. Otoguro Eri è un’attrice giapponese nata a Bangkok il 12 ottobre 1982. Ha debuttato al cinema nel 2001 nel film “The Stewardess” in seguito ad un’audizione alla quale parteciparono circa 4000 aspiranti attrici.  Dal 2008 al 2009 ha preso parte a ben cinque film di successo (“Oneechanbara: The Movie”, “Ombre dal passato”, “Shaolin Girl”, “Shinri” e “Vampire Girl vs. Frankenstein Girl”) ed è tutt’ora una celbrità dello showbiz giapponese. Yukie Kawamura è una giovane modella e attrice dal fisico snello ed atletico. Nata ad Hokkaido il 23 gennaio 1986 oltre a lavorare nel mondo dello spettacolo, Yukie, ama praticare sport, in particolare pallavolo e nuoto e seguire regolarmente corsi di cucito. Miri Hanai è una sexy supermodella amante dei servizi fotografici in cui può mettere in mostra il suo eccezionale decolté. E’ nata a Tokyo il 15 ottobre 1984 ed è per Askmen una delle 10 migliori top model del Giappone. E’ apparsa sulle copertine di numerose riviste di moda e nel 2005 ha debuttato come cantante con il singolo intitolato “Premonition”. Momoko Tani, nata il 9 settembre 1984 a Ibaraki, è un’altra bellissima modella e attrice di cinema e tv. E’ stata testimonial di note case di moda indossando costumi da bagno, biancheria intima, kimoni e divise studentesche, recitato in film come “Alldays Nichome no Asahi”, “Brake”, “Step Up Love Story: Second Kiss” e in alcune serie tv molto note in Giappone. Anri Sugihara, nata a Hiroshima, è una fantastica modella dall’irresistibile fascino esotico. Nonostante la sua poco ragguardevole statura, poco più di un metro e mezzo, la trent’enne Anri Sugihara, vanta un corpo estremamente sexy con misure da capogiro: seno 89, vita 56, fianchi 80 cm. Il 2004 è stato l’anno del suo debutto in tv con una parte di rilievo nel film “Spiderwoman.” Sayaka Isoyama ha 29 anni, è alta 1 metro e 55, pesa 44 chilogrammi ed è del segno dello scorpione.Originaria di Hokota Ibaraki ha cominciato a fare la modella all’età di 17 anni collezionando innumerevoli servizi fotografici per note case di moda. Studia inoltre canto, recitazione ed è una discreta trombettista. Ama lo sport, il baseball in particolare, i bambini ed è un’equilibrista  esperta nella danza dei piatti rotanti. Nozomi Sasaki è senza dubbio una delle donne più belle dell’intero Giappone. La sua fresca bellezza è paragonabile ad un fiore di campo appena sbocciato. Lo sguardo ammaliante, i lineamenti perfetti del volto nonché un corpo da fata le hanno conferito fama e notorietà in tutto il Paese.

 

In quest elenco non poteva mancare l’affascinante Takako Matsu una delle celebrità più prolifiche del Giappone. Nata ad Hiroshima il 10 giugno 1977 da una famiglia di artisti, dall’età di sedici anni, Takako, non ha mai smesso di recitare per il teatro, il cinema e la tv. Nell’arco della sua vita artistica ha collezionato importanti premi alla carriera grazie alle sue eccezionali doti recitative mentre come cantautrice dalla voce dolce e sensuale ha eseguito concerti in varie parti del mondo pubblicando inoltre numerosi album.Ohe Tomomi è un’artista  23enne nata a Tokyo. Nel  2005  è entrata a far parte dell’ Original Team A del noto gruppo pop femminile Akihabara48 ed è tuttora una showgirl molto nota al pubblico giapponese grazie a frequenti apparizioni in programmi tv e spot pubblicitari. Ono Erena è una sexy babe dal corpo flessibile e sinuoso. Bellissima, seducente, trasgressiva è possibile apprezzarla in numerosi filmati, disponibili sul web, dove mette in mostra delle forme davvero notevoli.

Natsumi Kamata, top model nata a Kobe nella prefettura di Hyogo il 19 agosto 1988, è una delle più belle e promettenti showgirl del panorama artistico giapponese. La delicatezza dei lineamenti e l’armoniosa esilità del suo corpo le donano fascino, sensualità, eleganza e sex appeal. Nel 2008 ha esordito al cinema come protagonista del film “Ketai Sosakan 7”, in seguito ha collezionato apparizioni in diverse serie televisive e interpretato un ruolo di prim’ordine nel live-action anime televisivo chiamato “Phone Braver 7”. Molto popolari anche i suoi scatti in bikini e kimono all’interno di lussuose bathroom.  Saori Yoshikawa è una celebrità di spicco dall’incontestabile bellezza. Originaria della prefettura di Aichi dove nacque il 6 maggio 1987, ha iniziato la carriera di modella come “race queen” nel 2007 per poi diventare una delle modelle nipponiche più sexy in assoluto. Ha un corpo da sogno… giusto per dare i numeri: seno 83, vita 58, fianchi 83 centimetri per 1 metro e 65 di altezza. Senna Matsuda nasce a Tokyo il 29 gennaio 1977, è stata per anni una modella di costumi da bagno molto popolare grazie alle eccezionali doti fisiche e ad uno sguardo accattivante. Yurina Sato è una top model di fama internazionale originaria di Aomori sull’isola di Honshu. E’ nata il 5 febbraio 1981 e dal 2000 calca le passerelle di tutto il mondo valorizzando col proprio portamento gli abiti dei migliori stilisti. E’ una donna fantastica con gambe affusolate che ama mettere in mostra indossando vestiti succinti e minigonne da urlo. La minigonna è  apprezzata dalle giapponesi tanto da non poterne fare a meno neanche nei giorni più freddi dell’anno. Ayase Haruka lavora contemporaneamente come attrice, modella e cantante. Ha una predisposizione naturale per tutte le forme d’arte e ed è amata dai suoi numerosi fan tanto per la sua bravura quanto per la felicità che riesce a trasmettere ogni qual volta appare in pubblico. E’ nata a Hiroshima il 24 marzo del 1985 ha un sorriso meraviglioso, un volto splendido, il portamento da geisha e una brillante carriera davanti.

♥ Sato Rika

Se incontrassi  Kou Shibasaki resterei esterrefatto per la sua bellezza. Mi immergerei nelle profondità dei suoi occhi marroni per lunghi attimi senza proferire parola rodendomi dentro per non conoscere il giapponese. A soli 31 anni vanta un curriculum degno delle più lucenti star hollywoodiane e come cantante gode di un’ottima reputazione in tutto il paese.
Michiko Kichise, classe ’75, ha iniziato la sua carriera di modella apparendo sulle copertine dei più noti magazine di moda e gossip giapponesi. Dal 1998, anno in cui esordisce come attrice, non ha più smesso di fare film interpretando ogni sorta di personaggio. E’ sicuramente tra le celebrità più apprezzate di tutto il Giappone.  Ryoko Yonekura 1 agosto 1975, studia danza classica da quando aveva cinque anni. Dopo aver vinto il premio speciale di bellezza alla sesta edizione del “Japan Bishojo Contest” nel 1992, diventa la modella esclusiva della rivista di moda CanCam. Nel 1999 inizia la sua carriera di attrice debuttando nel film per la tv “God of Love.” e interpretando negli anni successivi ruoli di primo piano in telefilm come “Love Revolution,” “Monster Parent” , “The Negotiator.” ecc.

Ci sono poche donne al mondo attraenti come Manami Higa e ancor meno sono quelle capaci di recitare al suo livello. Nata il 14 giugno 1986 Manami è tra le attrici più promettenti del panorama asiatico, in grado di immedesimarsi in qualsiasi personaggio con estrema facilità. Il suo sguardo angelico ha già conquistato diversi registi e una folta schiera di fan. Tra le apparizioni più importanti quelle nelle fortunate serie tv “Code Blue” e “Hammer Session.” e in numerosi video musicali, ha inoltre esordito al cinema nel film “The Letter from Paradise” nel 2005. Yui Aragaki ha la bellezza surreale di una bambola o di un angelo o addirittura di una dea. Nasce ad Okinawa l’11giugno 1980 ed è una modella, attrice e cantante dal talento straordinario. Nota oltre che per il suo sorriso smagliante e il fisico atletico e longilineo soprattutto per le doti recitative che è possibile apprezzare nella serie “Dragon Zakura” o nel dramma del 2007 “Sky of Love” anno in cui ricevette il premio come miglior attrice emergente. Rosa Kato è nata a Napoli il 22 giugno del 1985 ed è un’attrice e modella di fama internazionale. La vivacità e la spensieratezza del suo sguardo, tipiche della ridente città italiana, si mischiano con i lineamenti orientali del suo volto creando un mix di estrema bellezza e sensualità. Oltre ad essere stata la testimonial di note case di moda, Rosa Kato, ha recitato per il cinema e per la tv vincendo nel 2006 il Best Newcomer Award per la sua interpretazione nella serie “Dance Drill”. Meisa Kuroki (nome originale Satsuki Shimabukuro), è anche lei di Okinawa, dove nasce il 28 maggio del 1988. Giovanissima è attualmente una delle top model più quotate in Giappone e all’estero. Testimonial di Giorgio Armani è apparsa in vari spot, sceneggiati televisivi, film e produzioni teatrali tra cui i film “One Missed Call Final,” “Crows Zero” e “Space Battleship Yamato vincendo tra l’altro numerosi premi alla carriera. Yoko Maki è forse l’attrice più bella di tutto il Giappone. Fisico strepitoso, volto angelico e talento da vendere Yoko nasce a Inzai il 16 ottobre 1982. Il suo esordio nel cinema è datato 2001 con un ruolo nel film “Drug”. Moglie dal 2008 e madre dall’anno successivo ha fatto parte dei cast di decine di film e serie tv. Aya Oomasa è la più brillante tra le giovani attrici giapponesi. E’ nata a Takikawa, Hokkaido il 4 Febbraio 1991 ed ha cominciato a farsi conoscere apparendo su prestigiose riviste di moda come Candy, Seventeen, Purepure, Girls ecc. Nonostante la giovane età ha recitato ruoli di supporto in diversi film e serie tv tra cui “81 diver,” “Topless” e “Paradise Kiss.
Il Giappone è una fucina inesauribile di bellezze talentuose. Sarebbe pertanto impossibile elencarle tutte in un solo post ma spero di aver fatto un buon lavoro menzionando almeno le più belle.