Al giorno d’oggi , sempre più persone si affidano ai tanti siti dedicati all’amore con l’intento di incontrare finalmente l’anima gemella.

Del resto, non c’è da stupirsi di come le pubblicità ritraenti foto di donne e uomini di tutte le età, belli e sorridenti, riescano ad attirare l’attenzione anche dei più critici.

Ebbene, la nuova frontiera degli utenti registrati a questi siti è quella del profilo falso.

Questa notizia potrebbe apparentemente sembrare banale perché già constata nel tempo. Invece no, perché la novità sta nell’utilizzare credenziali come nome, cognome ed età , correlate da foto reali. Vista la facilità con la quale tramite il web è possibile ottenere questo genere di informazioni, capita sempre più frequentemente che vengano creati profili sì veritieri dal punto di vista dei dati, ma che i malcapitati non desideravo.

Così, altri utenti iniziano ad interagire, si susseguono i messaggi, e si finisce per conoscere e , spesso, affezionarsi a qualcuno che in realtà non sa neppure della vostra esistenza.

La cosa più spiacevole è che spesso e volentieri questi “ladri di identità” sono proprio soggetti che conosciamo bene, molto bene.

Per cui, fate attenzione se vi arrivano messaggi sospetti da persone che dicono di conoscervi ma che voi non avete mai visto prima! Potreste essere i prossimi!

SolutionsCentre_GuideToIDFraud_EU