Mi è stato richiesto molte volte un trucchetto rapido rapido per sbandierare ai 4 venti l’inutilità dei propri articoli ottenendo molti voti sul famoso sito di condivisione sociale dominato dalla S.S. Casta dei devoti.

Come al solito io non ci perdo nulla a svelare i miei trucchetti da quattro soldi, così facendo non faccio altro che danneggiare tutti voi insieme rendendo il trucco assolutamente nullo.

Proseguiamo per gradi, prima di tutto dobbiamo creare vari profili di FireFox, per fare ciò ci è sufficiente andare in Start (o menu Avvio) / Esegui e digitare:
firefox -p

Date invio, ovviamente Firefox doveva essere chiuso in precedenza, e createvi tanti nuovi profili (più ne sono meglio è). In ogni profilo dovrete effettuare una registrazione ad OkNotizie ed inoltre installare l’estensione TorButton e l’intero pacchetto Vidalia (ne abbiamo gia parlato qui e qui pertanto seguite le istruzioni dettagliatamente).

Una volta pronti tutti i profili, attivo Tor e la relativa estensione per FireFox ecco come creare un piccolo script che ci permette di aprire in cascata, una dietro l’altra, tutte le nostre istanze di FireFox con un solo click in modo da risparmiare moltissimo tempo e votarci il più velocemente possibile.

Aprite un nuovo documento di testo e dategli estensione .bat (io ho chiamato il file FirefoxMagico.bat ad esempio).

Nel suo interno scrivete una cosa del genere:
set MOZ_NO_REMOTE=1
"X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe" -P "firefox1"
set MOZ_NO_REMOTE=1
"X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe" -P "firefox2"
set MOZ_NO_REMOTE=1
"X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe" -P "firefox3"
set MOZ_NO_REMOTE=1
"X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe" -P "firefox4"
set MOZ_NO_REMOTE=1
"X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe" -P "firefox5"

Ovviamente sostituite “X:\home\traffyk\Z\Firefox\Firefox-bin\firefox.exe” con il percorso della vostra installazione di Firefox, e “firefoxn” con il nome del vostro profilo creato.

Salvate lo script e chiudete firefox, adesso avviate FirefoxMagico.bat, verrà lanciata la prima istanza di Firefox, votate, chiudete firefox e verrà aperta subito una successivamente, chiudete ancora e così via fino alla fine 🙂

Per velocizzare ancora di più la cosa impostate come pagina principale la pagina delle vostre notizie pubblicate di recente, ricordate di utilizzare tor per cambiare sempre ip e attenti a non farvi bannare 🙂

Il metodo è stato testato con successo dal sottoscritto, ovviamente per soli scopi “didattici”, chi mi conosce sa quanto mi sta a cuore OKNO (meno di zero), e poi mi piace spiattellare sporchi trucchetti! 😀

Ciauu e fate i bravi non fate gli zozzoni!