Incentivi altri 110 milioni a disposizione dal 03 Novembre

Le risorse stanziate nel vecchio piano di incentivi rimaste inutilizzate ammontano a circa 110 milioni di euro, per una volta non verranno insabbiate ma dal prossimo 03 Novembre saranno di nuovo a disposizione, redistribuite sulla base delle richieste dei settori dove si erano esauriti.

Il ministro dello Sviluppo Economico, ha firmato il decreto con cui vengono assegnati, per il sostegno della domanda finalizzata ad, obiettivi di efficienza energetica, eco-compatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro.

La redistribuzione dei fondi ,è stata fatta sulla base delle informazioni inerenti le prenotazioni dei contributi per i dieci settori incentivati fornito da Poste Italiane spa.

Inoltre è stata anche avviata la procedura di pagamento dei contributi spettanti ai rivenditori.

Ad oggi, risultano concessi un totale di 189 milioni di euro di risorse, rispetto ai 300 milioni di euro originariamente messi a disposizione.

A partire dal 03 novembre prossimo, i fondi saranno utilizzabili per tutti e dieci i settori e non più esclusivamente per quei settori che in questo periodo non sono riusciti ad utilizzarli.

I settori che hanno esaurito le quote a loro disposizione, che rientreranno in corsa per aggiudicarsi la rimanenza, sono : la nautica, le macchine agricole e per il movimento terra, gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica, dove con il sostegno pubblico di oltre 35 milioni di euro sono state acquistate a condizioni agevolate, oltre 50 mila cucine a gas, quasi 90 mila forni elettrici, oltre 176 mila lavastoviglie, più di 105 mila piani di cottura, oltre 78.200 cucine componibili.

La caccia all’ incentivo è riaperta !!!

Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/35904/incentivi-altri-110-milioni-a-disposizione-dal-03-novembre/trackback/