Uno studio dell’ American Journal of Clinical Nutrition dimostra come sia più facile perdere peso aggiungendo una tazza di latte al giorno nella propria dieta.
Probabilmente é tutto merito della vitamina D e delle proteine presenti, ma é certo che, nel campione di persone che si son sottoposte alla ricerca, chi non ha bevuto latte durante la dieta ha perso solo 3 chili contro i 5 di chi ha bevuto una tazza di latte al giorno.
I dati arrivano da un gruppo di ricercatori israeliani che hanno coinvolto oltre 300 uomini e donne in sovrappeso, assegnandoli a seguire per due anni una dieta a basso contenuto di grassi, la dieta mediterranea o un regime con pochi carboidrati.
Tra i motivi principali di questo effetto dimagrante sono l’effetto di sazietà che é tipico del latte, il fatto di non bere succhi zuccherati proprio perché si beve del latte ed anche i livelli di Calcio e vitamina D contribuiscono al dimagrimento.
Fonte: trovadieta.blogspot.com
Approfondimenti...
Sul sito "Forum al Femminile" abbiamo trovato una dieta del latte proveniente da un sito portoghese. Ora ci sembra interessante e la pubblichiamo, ma...
Dimagrire in vacanza si può e anche facilmente. Incredibile, ma ogni anno, io e i miei amici, seguendo alcune semplici regole, non solo non aumentiamo di...
La nuova dieta che fa tendenza tra i VIP e i famosi dello spettacolo é la dieta del bebé o Baby Diet Food. Molti attori e personaggi dello spettacolo come...
Le diete famose per dimagrire rapidamente dai 5 ai 10 chili in pochi giorni sono quelle che attraggono più la curiosità delle persone che le provano. Più le...
Nascondendo le verdure nei piatti si possono risparmiare fino a 350 calorie al giorno. L'uso regolare di verdure aiuta ad equilibrare la nostra dieta ...
