Molti blogger, sicuramente, utilizzano molto spesso l’applicazione per il fotomontaggio dal nome PhotoShop. Vi dice qualcosa questo nome? penso proprio di si. Photoshop è una delle applicazioni più famose di casa Adobe, ormai nella maggior parte dei pc troviamo installata quest’applicazione. Non tutti, però, sanno che esistono delle applicazioni online, che riescono a sostituire, anche se non completamente, il rinomato Photoshop.

Oggi, su ItalianBlogger, vi presento una nuova applicazione WEB che vi permetterà di effettuare dei fotomontaggi/foto ritocchi. PiZap è l’applicazione che vi presento oggi, e l’interfaccia dell’applicazione è quella che vedere nello ScreenShot sopra. Come vedete, mi sono divertito a modificare una foto del nuovo presidente degli stati uniti, Barack Obama.

L’applicazione vi mette a disposizione, 4 foto che vi permettono di testare il programma ma volendo, potete anche caricare un foto che avete sul vostro pc. Come vedete, sempre nella foto sopra, mi sono divertito ad aggiungere dei piccoli particolari, che rendono la foto più divertente ma non potete aggiungere solo quelli che vedete sopra. Su ogni foto potete aggiungere diversi particolari, come ad esempio dei capelli, della barba, degli occhiali, una bocca diversa o come ho fatto io, anche degli occhi diversi. Insomma, potrete modificare la foto completamente.

Se volete fare un regalo, un pò particolare, ad un vostro amico o più semplicemente, modificare una foto per prendere in giro un nostro amico, questo è il sito che fa al caso vostro. PiZap è completamente gratuito e, anche se non in italiano, è facilissimo da utilizzare.
Non mi resta che augurarvi un buon divertimento.