Oggi iniziamo segnalandovi un piccolo programma, gratuito, che ci permetterà di eliminare il file Bonjour sul sistema Windows, ma che cos’è questo file?

Questo file, non è altro che un piccolo programma che viene installato quando carichiamo sul nostro PC una qualsiasi applicazione Apple. Il programma ha il compito di individuare i servizi che sono pubblicati in RETE locale. Il problema di questo programma, è che una volta disinstallata l’applicazione made in apple, il programma resta sul PC e continua a funzionare a nostra insaputa.

Il programma a ogni avvio di PC carica un processo dal nome mdnsresponder.exe. Molti sicuramente lo avrà visto nel Task Manager ma altrettante persone non sanno cos’è, o meglio non sapevano cosa fosse. Il processo, ruba delle risorse di memoria al PC, anche se non utilizzato funziona lo stesso. Come facciamo ora a eliminare questo processo, e di conseguenza il programma stesso?

Semplice, per prima cosa, scaricate il programma Au revoir Bonjour, installatelo e avviato. Questo eliminerà tutti i file di quel programma, cancellandolo per sempre dal vostro PC. Una volta completato il tutto, riavviate il PC per rendere effettiva la configurazione. Insomma, un modo semplice per eliminare un programma nascosto nel nostro sistema.

Fonte: quixoblog.com