Arrivano le statistiche del primo mese dell’anno

Questo primo mese che se ne va ha portato con se dei dati significativi, abbiamo avuto un significativo aumento di visite sia riguardo il numero dei nostri migliori utenti e anche quello generale.

Totale visite mensili dei migliori utenti: 104.899;
Totale visite mensili in assoluto: 404.610;

Procede bene anche il trend degli utenti iscritti e la media articoli postata al giorno che è cresciuta leggermente anche se respingiamo moltissimi articoli, soprattutto di nuovi utenti che spesso non comprendono alla perfezione il nostro spirito editoriale, tutto sommato però è ampiamente dimostrata un’ottima collaborazione dei singoli utenti a fronte delle prime notifiche riguardo i propri lavori e il tasso di recidiva è diminuito moltissimo da quando sono state attivate le notifiche per gli articoli in difetto.

Prossimi compiti saranno nell’ordine quello di abilitare il sistema di supporto integrato (leggere precedente comunicazione) e ampliare il sistema delle notifiche caricando nuovi messaggi precompilati per fornire indicazioni sempre più accurate e precise riguardo lo status dei propri post.

Ultima nota riguardo la velocità di pubblicazione del nostro blog, da sempre punto dolente di questo sistema: abbiamo aggiornato l’algoritmo di gestione della coda e di stampaggio delle date degli articoli che ha reso più efficiente il lavoro di revisione. Ad occhio non noterete grossi miglioramenti, ma possiamo garantirvi che ci siamo resi la vita più facile e siamo teoricamente in grado di verificare anche 30-40 articoli al giorno quando c’è un po’ di tempo in più a disposizione.
Tenete conto che comunque è improduttivo pubblicare centinaia di articoli al giorno, pertanto i margini di miglioramento difficilmente al momento prevedono di superare la soglia di 10.0 articoli al giorno (dato effettivo, visualizzabile nelle statistiche del mese o quello aggiornato in tempo reale durante la scrittura post).

rev-lucia

Commenti...


  • fastifloreali scrive:

    non so se è la pagina adatta, ma non so dove chiedere: sono nuovissima come articolista ma, per avere un’idea del traffico sui miei primi articoli che cosa devo fare? dove devo andare a cercare?
    grazie

  • Traffyk scrive:

    Ciao ti comunico in via confidenziale che il sistema raccoglie già da molti mesi (praticamente da quando sono cambiati gli url del sito, per i più attenti che se ne sono accorti) le statistiche di visita di ogni singola pagina.

    Adesso il passo successivo è creare una sezione aggiuntiva della pagina di statistiche che permetta di controllare tali dati.. siccome è un tool che rischia di diventare troppo pesante sarà aggiornato ogni 30 giorni come avviene adesso con il sistema classico.

    Non so darti una data di rilascio precisa, in quanto al momento ho alcune priorità di sviluppo su alcune funzionalità interne, ma ti assicuro che ogni settimana metto mano a qualche pezzo del sito portando sempre migliorie… piano piano arriverà tutto :)


Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/48884/arrivano-le-statiche-del-primo-mese-dellanno/trackback/