Download Windows Live Messenger 2009 in Italiano Definitiva

windows_live_messenger_2009

Navigando su internet mi sono accorto che è stata resa disponibile la nuova versione di Windows Live Messenger 2009.  Per aggiornare la propria versione (la 8.5) è sufficiente scaricare il pacchetto di installazione della nuova versione che si trova a fine articolo.

Il pacchetto che verrà scaricato avrà il peso di pochi megabyte. Questo perchè tutta l’installazione avverrà tramite internet. Una volta scaricato si aprirà l’interfaccia che ci farà installare Windows Live 2009.

Windows Live Messenger 2009 non contiene soltanto il programma Messenger, ma anche dei nuovi e utili programmi. Spesso li si esclude dall’installazione perchè non ne conosciamo le funzionalità.

Vediamoli insieme:


Windows Live Mail: questo programma permette di accedere e di scaricare sul proprio computer la posta elettronica che abbiamo su hotmail e su altri account. Inoltre permette di accedere direttamente ad msn, e di leggere i nostri feed preferiti (tipo PcweBlog);

Windows Live Raccolta Foto: Diciamo che questo software è una sorta di Album fotografico che cataloga tutte le nostre foto permettendo così di renderci la vita più sempliceq;

Windows Live ToolBar: aggiunge una toolbar al nostro browser web, per effettuare ricerche con il motore msn;

Windows Live Family Safety: permette di proteggere i tuoi figli ( e in generale i bambini che accedono al pc) facendo in modo che sia tu a scegliere cosa vuoi che facciano i bimbi su internet. Questo programma è molto importante, anche per  proteggere la sensibilità di questi ultimi;

Windows Live Writer: permette di scrivere sul proprio blog direttamente da un programma on desktop. Questo ha il considerevole vantaggio di non doversi preoccupare di un calo di prestazioni dell’adsl o del server che ospita il nostro blog, perchè il programma permette anche di salvare i post scritti e di inviarli successivamente.

Windows Live Call: permette di effettuare telefonate tramite contatti messenger.

Dal lato della messagistica istantanea, invece, possiamo notare diverse novità in questo ultimo messenger. Tra queste spiccano:

  • la possibilità di creare un gruppo con i contatti preferiti;
  • di poter aggiungere gif animate all’immagine personale;
  • la possibilità di condividere in maniera più veloce le nostre foto;
  • Associare ai propri contatti un suono per riconoscerli;
  • Scattare un’istantanea dalla propria webcam.

Sicuramente vale la pena di provarlo. E’ un ottimo programma e ci renderà più semplice e più divertente chattare con i nostri amici su msn.

Scarica Messenger 2009 gratuitamente da qui:

download

Commenti...



Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/5508/download-windows-live-messenger-2009-in-italiano-definitiva/trackback/