Come modificare la barra degli indirizzi di Firefox per mostrare più o meno link

Ragazza sexy con maglietta attillata firefoxNella nuova versione di Firefox quando proviamo a digitare un nuovo indirizzo web nella barra degli indirizzi compare una lista di siti web suggeriti dal browser stesso. Vediamo come modificare il numero di tali URL andando a cambiare la configurazione di Firefox.


Per quelli che non amano la funzione di completamento automatico (o che preferiscono eliminare siti dalla barra indirizzi di firefox) e che preferiscono passare all’inserimento manuale di uno specifico URL nella barra degli indirizzi di un browser la nuova funzionalità di auto-complete presente in Firefox 3 potrebbe essere un pò fastidiosa.

Ci viene infatti mostrata una lista di 12 URL compatibili con quello che stiamo digitando. Qualora riteniate che tale numero non faccia al caso vostro ecco come potete modificare tale impostazione nel vostro browser:

1) Digitate come url: about:config.

2) Cliccate su Farò attenzione, prometto e accederete al menù per cambiare tale parametro.

3) All’interno di tale pagina cercate il parametro denominato browser.urlbar.maxRichResults che di default è settato 12. Doppio clic su tale stringa ed impostate il valore che più si avvicina alle vostre esigenze (ad esempio 5, 10).

Bene, provate la vostra nuova configurazione ed il gioco è fatto!

Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/567/come-modificare-barra-indirizzi-firefox-mostrare-piu-o-meno-link/trackback/