Come scaricare le email di Windows Live Messenger con ThunderBird

Scarichiamo la posta da webmail come , Hotmail, Libero, Yahoo, Lycos, tutto con una sola estensione


Con WebMail è possibile scaricare i messaggi di posta elettronica da tutte quelle webmail consultabili solamente online e che ci hanno sempre impedito l’accesso al pop3 in caso di provider della connessione differente o addirittura per mancanza del pop3 stesso.
L’estensione stavolta non è per il colosso FireFox, che non accenna mai a rallentamenti del suo sviluppo, ma per il popolare client di posta elettronica Thunderbird.



una volta installato Webmail, riavviate Thunderbird ed andate in strumenti -> impostazioni account -> Aggiungi account… -> Webmail (cliccate avanti) ed inserite i dati della vostra casella di posta elettronica (utilissimo nel caso di Windows Live Messenger o Libero).

Una volta effettuato l’inserimento dell’account, nel caso aveste un indirizzo del tipo @live.it ricordatevi di inserire il dominio nella listi di domini supportati andate in Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> WebMail -> Opzioni -> Domini. Aggiungete il dominio live.it.

Non vi resta che provare a scaricare le mail, quando verrà richiesta la vostra password inseritela e dovrebbe essere andato tutto apposto. Non dovrebbe esserci bisogno di fare configurazioni aggiuntive in quanto webmail negli ultimi aggiornamenti è abbastanza completo ed ha le procedure guidate.

Mi scuso per non aver fatto screenshot o fornitovi altri dettagli minuziosi sulla procedura, credo dovreste riuscire gia così a configurare il tutto oppure basta lasciare un commento e vediamo in cosa posso aiutarvi.

Ciauz

Commenti...


  • fortezzadigitale scrive:

    ottima estensione ma…
    …non vedo l’utilità di scaricare la posta di Gmail o di Yahoo tramite questa estensione, dato che questi hanno i loro server pop liberamente accessibili…

    inoltre ho notato problemi con l’invio tramite libero mentre per la ricezione con libero tutto ok!

  • Traffyk scrive:

    @fortezzadigitale: non saprei dirti di gmail e yahoo, ho provato ad immaginare che all’epoca non erano ancora disponibili imap e pop3. Con windows live mail nessun problema riesco a ricevere tutte le email senza errori invece confermo il problema con libero però nel mio caso è in ricezione stranamente :(

  • ganger scrive:

    Se non erro la posta di libero sta soffrendo negli ultimi giorni di questo problema poichè stanno aggiornando la webmail.

    Fino a quando non mettono a posto direi che ci saranno ancora problemi.

  • fortezzadigitale scrive:

    per ora mi accontento di ricevere la posta di libero, per l’smtp posso sempre usare quello del mio provider (tiscali)…

    ps la nuova versione della webmail di libero non mi piace affatto

  • DevilMayCry scrive:

    ciao, scusa, non riesco ad aggiungere il dominio live.it perchè non c’è nessun tasto aggiungi e non si può cliccare con tasto destro.. come si fa?
    grazie mille

  • pietro scrive:

    scusate ragazzi ma come faccio ad aggiungere alla lista dei domini il live.it.??

    grazie

  • Rosy Warutere scrive:

    mi sono iscritta nel live messenger ma ora non riesco ad entrare dopo pochi
    giorno.Si può attivare la mia iscrizione? grazie


Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/592/come-scaricare-le-email-di-windows-live-messenger-con-thunderbird/trackback/