Scarichiamo la posta da webmail come , Hotmail, Libero, Yahoo, Lycos, tutto con una sola estensione




Con WebMail è possibile scaricare i messaggi di posta elettronica da tutte quelle webmail consultabili solamente online e che ci hanno sempre impedito l’accesso al pop3 in caso di provider della connessione differente o addirittura per mancanza del pop3 stesso.
L’estensione stavolta non è per il colosso FireFox, che non accenna mai a rallentamenti del suo sviluppo, ma per il popolare client di posta elettronica Thunderbird.



una volta installato Webmail, riavviate Thunderbird ed andate in strumenti ->
impostazioni account -> Aggiungi account… -> Webmail (cliccate avanti) ed inserite i dati della vostra casella di posta elettronica (utilissimo nel caso di Windows Live Messenger o Libero).

Una volta effettuato l’inserimento dell’account, nel caso aveste un indirizzo del tipo @live.it ricordatevi di inserire il dominio nella listi di domini supportati andate in Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> WebMail -> Opzioni -> Domini. Aggiungete il dominio live.it.

Non vi resta che provare a scaricare le mail, quando verrà richiesta la vostra password inseritela e dovrebbe essere andato tutto apposto. Non dovrebbe esserci bisogno di fare configurazioni aggiuntive in quanto webmail negli ultimi aggiornamenti è abbastanza completo ed ha le procedure guidate.

Mi scuso per non aver fatto screenshot o fornitovi altri dettagli minuziosi sulla procedura, credo dovreste riuscire gia così a configurare il tutto oppure basta lasciare un commento e vediamo in cosa posso aiutarvi.

Ciauz