Come cancellare un account Gmail

gmail Negli ultimi giorni Gmail e tutti i servizi Google stanno attraversando diverse difficoltà, non so in quanti di voi abbiano notato l’impossibilità di utilizzare il servizio di posta elettronica di casa Google che, nel mio caso, funziona una volta su dieci. Per tutti quelli che si sono stufati dei continui disservizi ecco come cancellare il proprio account su Gmail.

Devo sottolineare che neanche volevo un account Gmail ma alla fine mi hanno intasato la casella di posta elettronica di inviti e sono stato costretto a crearmene uno anche io. Non ne avevo la necessità e, di principio, sono molto restio ad utilizzare un servizio ancora in beta testing come servizio principale.

Avevo proprio ragione: era solo una questione di tempo e sarebbero saltati fuori tanti altarini da Google. Dopo alcuni anni dal suo rilascio Gmail è ancora in versione beta e mi chiedo cosa sarebbe successo se servizi del calibro di Hotmail, Yahoo Mail o altri sarebbero restati per un così lungo periodo in questo stato.

Ho deciso pertanto di eliminare definitivamente il mio account Gmail e di condividere i vari passi necessari con voi.

  1. Collegatevi a questo indirizzo: https://www.google.com/accounts/DeleteCaribouService
  2. Inserite le vostre credenziali di accesso.
  3. Selezionate l’opzione per la cancellazione del vostro account Gmail
  4. Inserite un altro indirizzo email che vi permetterà di utilizzare il vostro account Google anche sugli altri servizi di big G.
  5. Inserite di nuovo la vostra password e cliccate sul pulsante per la rimozione del vostro account (sarà rimosso entro 2 giorni lavorativi)


Seguendo questi semplici passi avrete cancellato il vostro account Gmail, vi ricordiamo che una volta cancellato non vi sarà possibile riattivarlo e accedere ai messaggi presenti in esso.

Commenti...



Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/648/come-cancellare-un-account-gmail/trackback/