Cancro e prevenzione. Secondo una ricerca condotta dal Karolinska Institutet di Stoccolma, il tumore al seno, in particolare dopo i 50 anni, ha il 20% di possibilità in meno di formarsi e svilupparsi se si consumano almeno 5 tazzine di caffè al giorno. Gli studi sono stati condotti su un campione di oltre 5mila donne rientranti nel target di riferimento.
Fonte: salute24.ilsole24ore.com
Approfondimenti...
Carol Witcher sa che sembra pazzesco, ma lei giura che il suo cane, Henry, ha scoperto il suo tumore al seno nel 2008. “Quando mi ha...
Lo screening del cancro alla prostata non salva la vita, secondo uno studio durato 20 anni, pubblicato dal British Medical Journal. Uno su quattro...
Il fumo provoca il cancro, diversi studi scientifici realizzati nel corso degli anni lo provano. La nuova scoperta, fatta dopo nuovi studi più approfonditi...
L'argomento cancro è sempre difficile da trattare, rimane ancora un taboo da superare. Abbiamo sentito mille pareri discordanti in merito a questo male che...
Il Mesothelioma maligno é un cancro raro che si sviluppa nel mesotelio. Il mesotelio é composto da due strati tra i quali c'é un liquido che si forma per...
