Parigi, 10 giugno 2011 – Sofitel Luxury Hotels apre la sua seconda struttura in Guinea Equatoriale, sull’isola Bioko, in Africa. Posizionato a est di Malabo, una capitale cosmopolita e vero paradiso tropicale, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf è progettato per i viaggiatori sia d’affari che di piacere.

La nuova ubicazione è decisamente caratterizzata da un’architettura contemporanea in vetro, rivelando un nuovo aspetto del Paese, continuando allo stesso tempo a rendere omaggio all’ambiente naturale circostante con un magnifico campo da golf, che si distende verso la foresta tropicale e la sua vista mozzafiato dell’imponente Monte Camerun.

Il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf conta 200 lussuose camere, incluse 10 suite, ognuna delle quali offre una vista sull’oceano o sul campo da golf. Combinando magistralmente arredi francesi, materiali nobili e tocchi di colori africani, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf ha realizzato camere eleganti caratterizzate da contrasti.

Affari

La vivace e cosmopolita capitale Malabo offre una combinazione vincente di sole, mare, natura e cultura. La cultura e l’economia dinamiche della città, l’hanno resa una destinazione di prim’ordine per i congressi. Collocato in modo ideale nel quartiere degli affari, il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf è un luogo perfetto per gli uomini d’affari. L’albergo è vicino al centro congressi internazionale, al centro città e all’aeroporto.

Ristoranti e Bar

Il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf presenta 5 differenti ambientazioni dedicate alla cucina africana e francese.

Il ristorante Le Voyageur offre il meglio della cucina gourmet francese, con una selezione di vini di altissima qualità. L’atmosfera magnetica del ristorante, sapientemente esaltata da affascinanti motivi geometrici, arredi moderni e favolose opere d’arte, suscita la curiosità dei suoi ospiti attraverso un’esperienza culinaria indimenticabile.

Allo stesso tempo, L’Equateur onora le specialità locali. Il ristornate offre un ambiente disteso, con tonalità calde e un’ineguagliabile vista della spiaggia e dell’oceano.

Chiamato così in onore delle piantagioni di cacao della Guinea Equatoriale, Le Cacaoyer riflette perfettamente lo spirito dell’Isolo Bioko, con la sua luce vivace ed un arcobaleno di cocktail. Questo ristorante è il luogo perfetto per ammirare il tramonto.

Ci si rinfresca con un drink a L’Horacio, il bar della piscina, dopo aver fatto qualche vasca o un tuffo nelle acque turchesi del Golfo di Guinea.

Infine, Le 19, situato nel circolo di golf, è il fulcro delle attività degli uomini d’affari per rilassarsi, parlare con gli amici o perfezionare il gioco bevendo uno o un paio di deliziosi cocktail.

Benessere e tempo libero

Il Sofitel Malabo Sipopo Le Golf è una destinazione da sogno per ogni golfista, offrendo un campo da 18 buche inserito in una magnifica ambientazione di foreste tropicali e mangrovie. L’albergo è inoltre dedicato al relax, con una lussuosa piscina, un bar sulla spiaggia ed una passerella che conduce su un’isola privata, un paradiso di vegetazione che esplode di colori e profumi.

Infine, il So Fit offre un’esclusiva attrezzatura per il fitness, personal trainer, una sauna ed una jacuzzi.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
rodolphe.moulin-chabrot@sofitel.com

IMAGINE Communication

Tel. (+39) 06 39750290
silvia@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net
Per ulteriori informazioni e/o immagini: http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/