migliorare-calligrafia

Molte persone hanno bella scrittura, tuttavia, ci sono alcuni che ancora lottano per migliorare la propria calligrafia. Una cattiva grafia in una classe può essere un problema imbarazzante, e molti insegnanti continuano a insistere sulle virtù della bella calligrafia. Tuttavia, si può migliorarla con alcune semplici tecniche e molta pratica.
La scrittura corsiva può essere molto difficile da imparare per molti. Ma con le tecniche giuste si può riuscire a scrivere in bella calligrafia. Inoltre, se si è abituati a utilizzare il computer per scrivere, devi fare molta più pratica con carta e penna per migliorare.

Ecco alcuni consigli utili e suggerimenti per migliorare la tua calligrafia velocemente:

Penna di buona qualità: La prima cosa che devi fare è comprare una buona penna stilografica di qualità. Tieni la penna a sfera a distanza. Anche se le penne a sfera sono economiche tendono a causare una pressione sulla carta. Ciò significa che l’utilizzo di una penna a sfera, anche per pochi minuti può dare crampi. Quindi, dovresti investire in una penna stilografica di buona qualità. Acquistare una penna decente è il primo passo per migliorare la propria calligrafia.

Osserva: Chiedi a qualcuno con una buona scrittura, come un amico o un genitore di mostrarti come scrivono. Osservare la direzione in cui muovono la penna, e cercare di capire il giusto modo di muovere la penna per le lettere in corsivo.

Esercizio # 1: tutti i giorni tenta di copiare le lettere maiuscole e le minuscole dalla A alla Z tre volte ciascuno. Assicurati di mantenere l’altezza, la larghezza e la forma di ogni lettera. Una volta che hai finito con questo esercizio, verifica la presenza di eventuali problemi e cerca di evitarli.
Continuare a fare questo per una settimana. Abbi pazienza. Ripetere il tutto per una settimana è importante.

Esercizio # 2: Alla fine della settimana, fai pratica con le lettere minuscole. Ogni giorno, se hai fatto qualche errore scrivi la parola o la frase un paio di volte di più. Fai questo esercizio per 10 giorni, e ogni giorno scrivi 5 frasi lunghe.

Esercizio # 3: Infine, prendere una pagina a caso da un libro. Copiare l’intera pagina in corsivo. Continua a fare una pagina al giorno per un mese. La pratica è importante per migliorare la tua calligrafia. Inoltre, mantieni la presa rilassata in modo che la scrittura scorra e in modo da evitare crampi alla mano.