L’onestà è la pietra miliare di ogni rapporto. Avere a che fare con un coniuge che ti tradisce è forse una delle esperienze più traumatiche della vita. Immaginate l’unica persona di cui vi fidate, la stella polare della vostra attenzione, il destinatario del vostro amore che vi tradisce e gioca con i vostri sentimenti. Una sensazione inimmaginabile per chi non la vive direttamente. Non c’è alcuna ragione in questo mondo, che possa giustificare un atto di infedeltà e nessuna scusante è abbastanza forte per diminuire il male e il dolore causato. Tuttavia, se hai commesso un atto di infedeltà – che si tratti di un affare a lungo tenuto segreto, o un colpo di testa di una notte devi delle scuse al tuo partner .

Le relazioni sono un affare delicato e non posso garantire che una lettera di scuse farà in modo che il vostro rapporto possa essere riparato, ma è necessario avere la delicatezza di chiedere scusa con tutto il tuo cuore.
Qui ci sono alcune cose da fare o non fare durante la scrittura di una lettera di scuse dopo un tradimento.

Scrivere una lettera di scuse dopo aver tradito può essere complicato, ma è il prezzo minimo che devi pagare.
Raccontare tutto, ma proprio tutto. Apri il tuo cuore e descrivi i tuoi sentimenti senza timori.
Inizia con uno “Scusa” che venga dal profondo del tuo cuore.
Evita di drammatizzare il tutto eccessivamente e evita pure un linguaggio troppo fiorito.
Non includere citazioni o poesie nella lettera. Dovresti essere abbastanza creativo da comporre qualcosa del tutto originale che venga proprio dal tuo cuore. Troppo facile navigare in internet, cercare qualche frase sdolcinata e riportarla sulla lettera.
Lascia che il tuo partner sappia che sei realmente rammaricato per le tue azioni. Continua a sottolineare quanto sia dispiaciuto per il tuo tradimento.

Di al tuo partner che l’incontro non significava assolutamente nulla e che hai fatto un errore, il più grande di tutta la tua vita.
Non continuare a ripetere quanto tu sia amareggiato mentre gli spieghi i motivi che ha portato al tradimento
Non menzionano dettagli inutili sui tuoi incontro infedeli che potrebbero opprimere il tuo coniuge! Non c’è nulla che renderà il vostro coniuge più arrabbiato che leggere in una lettera tutti i dettagli del tuo tradimento.
Infine cerca di esprimere ciò che il tuo rapporto significa e ciò che sei disposto a fare per ritornare a farlo funzionare.