Cos’è che la Spagna esporta con successo? Sicuramente deliziosi vini, prodotti alimentari molto particolari, belle macchine … e uomini alti e belli! Gli spagnoli hanno il carisma e lo spirito dei popoli mediterranei, un atteggiamenti intenso e utilizzano una delle lingue più liriche del mondo, che attirano le persone a loro, come falene ad una fiamma. Ci sono attori spagnoli, che sono famosi a livello internazionale e che hanno avuto un impatto sullo schermo (e fuori) come pochi altri. Di seguito sono riportati alcuni attori famosi di Spagna.

Quattro degli attori spagnoli più famosi

Antonio Banderas, il più famoso fra gli attori spagnoli.
Data di nascita: 10 Agosto 1960
Uno sguardo pensieroso e profondo che seduce e affascina. La principale importazione spagnola negli Usa dopo l’olio d’oliva, la paella e il prosciutto serrano secondo alcuni è Antonio Banderas! Una volta che è sullo schermo, il pubblico femminile, ma non solo, entra in un incantesimo e molte donne sospirano. Lui è molto più che una bel attore. È un gran talento drammatico, che va dal paziente malato di mente di Legami!, al gay di Philadelphia al tipo silenzioso e letale di Desperado.

Fernando Rey
Data di nascita: 20 settembre 1917 (morì nel 1994, all’età di 76 anni)
Ha recitato in oltre 150 film, apparendo in classici spagnoli come “Il Dubbio” ed “Elisa, vita mia”. Sul fronte internazionale, è stato la star di classici come “Quell’oscuro oggetto del desiderio” e “Il fascino discreto della borghesia”. La sua voce profonda e potente lo ha reso famoso anche nel mondo del doppiaggio. Egli è considerato il primo attore spagnolo riconosciuto a livello internazionale.

Javier Bardem
Data di nascita: 1 marzo 1969 (42 anni)
Lo spagnolo è conosciuto per le sue performance intense e drammatiche.
Un aria pensierosa e misteriosa e talvolta addirittura minacciosa. E il suo talento non è passato inosservato: un Oscar, un Golden Globe, un SAG, un BAFTA, 4 Goya e 1 Palma d’oro a Cannes sono gli omaggi al talento di questo famoso attore spagnolo. E’ stato il primo spagnolo ad essere nominato e a vincere un Oscar. Il suo debutto in Spagna con Almodovar e Bigas Luna, ma ha lavorato anche con il grande Woody Allen in Vicky Cristina Barcelona .

Yon González
Data di nascita: 20 Maggio 1986 (25 anni)
Questo attore spagnolo non ha ancora debuttato in film internazionali, ma è un rubacuori riconosciuto tra il circuito televisivo spagnolo. In una carriera relativamente breve, ha recitato in chiave serial televisivi spagnoli come El internado, Gran Reserva, e SMS. La sua lista di film include Rabia e Mentiras y Gordas. Non è solo attore ma anche un modello ricercato.