Quando si parla di avvistamenti di UFO o di contatti con alieni, si è spesso vittime di scherzi o di mitomani. Tale argomento è molto delicato e va preso con le dovute cautele, resta il fatto che tutto cio’ che riguarda il mistero risulta essere tanto affascinante.

Recentemente è uscito un libro scritto da Stefano Breccia dal titolo Contattismi di massa che racconta la storia di molteplici incontri avvenuti in Italia, fra alieni di indole pacifica e abitanti della terra. Il cosidetto “Caso Amicizia” rappresenta forse l’episodio piu’ inquietante di tutta la storia sugli alieni. Per molti decenni, a cominciare dagli anni 50, molte persone sarebbero venute in contatto con diversi extraterrestri.

alieni amicizia

La cosa che rende il caso unico nella storia ufologica è la massiccia presenza di documenti video e audio, anche se non c’e’ stata ancora un’analisi approfondita sulla loro autenticita’. In ogni caso ci sarebbero molti testimoni coinvolti nella vicenda.

Quello che segue è il documentario integrale in lingua inglese che include diversi spezzoni video di dischi volanti, le riprese sono spesso ravvicinate e molto nitide ma la vera chicca del film è il messaggio audio degli alieni, perfettamente conservato a distanza di anni.

http://www.youtube.com/watch?v=6IEoeRPwcmo