Cos’ è il talento

• Il talento è l’inclinazione naturale di una persona a far bene una certa attività.

Cosa è il talento.. una domanda eterna, difficile da codificare, ma sicuramente, è una inclinazione naturale a far bene una certa attività, sia essa artistica o sportiva.
Negli ultimi anni abbiamo visto nascere talent show di tutti i generi che puntavano a scoprire il talento di ognuno di noi: nel canto, nel ballo, nella recitazione ecc ecc.
Tutti siamo talentuosi?
O solo alcuni hanno questa dote?

 

Con lo studio, la professionalità, posso diventare un talento? O forse potrei riuscire nell’intento di diventare bravo pur non avendo doti innate che agevolino il mio percorso di vita professionale..
Le domande sono molte, e molte potrebbero essere le risposte.
Sicuramente chi nasce con un dono e lo sviluppa giovanissimo, si accorge presto di riuscire a fare qualcosa in modo speciale, senza difficoltà e più velocemente di altri.. ma io sono fermamente convinto che se mi impegno, se studio, se mi applico, anche se non possiedo quel particolare talento, posso riuscire a diventare un professionista, e magari anche ad ottenere risultati migliori rispetto ad un altro.

 

Sicuramente, anche chi ha un talento, non può prescindere dallo studiare, dal formarsi, dal seguire un metodo di studio, spesso infatti accade che molti brucino le capità innate proprio perché non hanno un percorso stabilito di formazione o nessuno che faccia da mentore e “domi il cavallo” che c’è in noi.
Un professionista non sarà forse un talentuoso, ma sicuramente avrà imparato tutte le tecniche necessarie per ottenere dei buoni risultati, a volte anche migliori di altri..

Fonti:
johncasablancasmilano.com;
facebook.com;

Vorresti inserire un commento?

Registrati per un account gratuito oppure entra (se sei già utente).





Mandaci un Trackback a questo URL se vuoi:
http://www.italianbloggers.it/79586/cos-e-il-talento/trackback/