Oggi proponiamo ben due servizi molto utili che permettono di scaricare i video che più vi piacciono dalla community più fornita del mondo, cioè Youtube e subito dopo, si avrà la possibilità di convertirlo con diverse possibilità di scelta. Questo strumento è fruibile direttamente online, senza la necessità di installare alcun software sulla nostra macchina.

Per quanto concerne il download dei video presenti su YouTube, gli stessi vengono salvati nei formati più comuni come FLV, 3GP e MP4. Per effettuare il download, seguire la seguente procedure: inserire il collegamento contenente il filmato di YouTube nella casella posizionata nel lato superiore della finestra, selezionare il formato di conversione e cliccare su “Download”.

A questo punto passiamo alla conversione dove, si potrà utilizzare uno strumento che consente di inviare un video direttamente dal computer con una dimensione massima di 20MB. Tra le opzioni di conversione, si potrà scegliere da una vastissima gamma, ne citiamo soltanto alcune: FLV in MP3, FLV in AVI, MP4 in MP3 e AVI, 3GP in FLV, AVI in MP4 e in FLV. Le applicazioni sono gratuite, il servizio che bisogna ricercare per il download e per la conversione dei filmati presenti su YouTube è: Grab Tube Converter.