Italian Bloggers non è una testata giornalistica

Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.”

Carattere editoriale

Il sito è costruito dagli utenti che operano in assoluta autonomia nella decisione degli articoli e dei modi di pubblicazione di questi ultimi. Ogni utente lavora per se e per i suoi conseguimenti di natura economica e/o di fama senza dipendere assolutamente da italianbloggers.it, inoltre essendoci percentuali di revenue sharing del 100% il sito non percepisce guadagni ai danni degli utenti attivi, neppure una piccola percentuale.

L’unico lavoro svolto su questo sito da “ufficiali” di italianbloggers.it sono le revisioni degli articoli per controllare se ci sono violazioni e/o errori da risolvere. Tutto il lavoro è svolto a titolo gratuito e volontariamente senza impegno alcuno ed è un hobby che spera di diventare un giorno qualcosa di più serio e riconosciuto in termini di fama e impegno economico.

Costi e mantenimenti

I costi di gestione, server, manutenzione e amministrazione sono coperti dalla rivendita di alcuni servizi sponsorizzati all’interno di queste pagine sul blog. I servizi sponsorizzati sono frutto di una attenta scelta editoriale e oggetto di lunga analisi tale da proporre servizi realmente attinenti e mai ingannevoli ai nostri utenti. Un esempio di queste recensioni è l’articolo che ha riscosso grandissimo successo sul servizio di Hosting forniti da DreamHost (vedasi articolo su DreamHost).

Privacy

Per pubblicare gli annunci su questo sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare alcuni dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni in merito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l’utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, clicca qui.

Google fa uso del nuovo DART cookie per inviare annunci basati negli interessi del lettore. nelle visite dello stesso nelle nostre pagine ed in quelle in altri indirizzi web. E’ possibile optare per il non utilizzo del DART cookie visitando la pagina di Google e la privacy policy della stessa.