AdSense di Google è un modo semplice e veloce per consentire ai publisher Web di qualsiasi dimensione di pubblicare annunci Google pertinenti e non ingombranti sulle pagine di contenuti del loro sito Web e ricavarne un guadagno. Dal momento che gli annunci sono attinenti a quanto gli utenti cercano sul sito, in ultima analisi si tratta di un modo per far rendere e valorizzare le pagine di contenuti. Ulteriori informazioni su AdSense per i contenuti.

Inoltre, AdSense consente ai publisher di siti Web di fornire agli utenti del loro sito la funzione di ricerca di Google e guadagnare pubblicando annunci Google sulle pagine dei risultati di ricerca. Maggiori informazioni su AdSense per la ricerca.

Il programma è gratuito e combina la pubblicità pay-per-click e pay-per-impression, ciò significa che riceverai un pagamento per tutti i clic validi effettuati sugli annunci delle pagine dei risultati della ricerca e per tutte le impressioni valide sulle pagine di contenuti. Quindi, perché non provare? Se sei in possesso dei requisiti riportati nel regolamento del programma, sarà sufficiente compilare il modulo di iscrizione online e selezionare AdSense per pagine di contenuti, AdSense per la ricerca o entrambe le opzioni. Se approvata, la richiesta dà diritto all’utilizzo sia di AdSense che di AdSense per la ricerca; potrai decidere di utilizzare sulle tue pagine qualsiasi combinazione dei due prodotti.

La tua richiesta verrà esaminata e riceverai una risposta via email nel giro di 2-3 giorni. Se la tua richiesta verrà accettata, potrai effettuare l’accesso al nuovo account per ottenere il codice HTML da inserire nelle pagine Web.

Testo copiato dalla guida di Google Adsense, l’unico centro di supporto valido e ufficiale per ogni problematica o studio del programma Adsense.

http://adsense.google.com/support/